Coloriamo il nostro futuro

Presentato l’evento “ La scuola per la scuola…gli studenti per gli studenti”

Al tavolo delle autorità sono stati chiamati dall’assessore Filomena Di Mezza anche il sindaco junior di Solopaca, Fabio Leone,  e il presidente del Consiglio Comunale Junior di Telese, Carla Alaadik.

Orgogliosi di rappresentare i propri coetanei, Fabio Leone e Carla Alaadik  hanno dichiarato di essere preparati ad accogliere con entusiasmo gli amici delle scuole gemellate.

Infine, Carla Alaadik, nel suo intervento ha   presentato l’iniziativa  pensata, promossa  e realizzata dal suo gruppo: “Un libro per ri-costruire”, finalizzata a raccogliere libri di lettura per bambini e ragazzi e  allestire una nuova biblioteca da donare alle  scuole di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme. Come ha comunicato Carla, l’obiettivo è stato già raggiunto con la collaborazione dei ragazzi della scuola Secondaria “ Massimo D’Azeglio” e del  Territorio: nella scuola di Via Turistica del lago, nel giro di pochi giorni, sono arrivati libri di fiabe per i più piccoli, racconti e romanzi per bambini e ragazzi, vocabolari e, perfino, flauti.


Il 7 aprile, nel corso del Concerto organizzato per il gemellaggio, Alice D’Occhio, sindaco junior di Telese Terme, consegnerà ai ragazzi ospiti i tanti, tantissimi libri  raccolti.  Carla, ha continuato il suo intervento, prendendo in prestito il tema del 30° Salone Internazionale del libro di Torino “ # Salto in avanti”, con l'immagine  di una ragazza che sale su un libro per affacciarsi oltre un muro e vedere orizzonti positivi.

 << A noi ragazzi è  piaciuto pensare che questa biblioteca possa sostenere i ragazzi di Arquata   e di Acquasanta, per guardare oltre le macerie e intravedere un domani di  normalità e positività! >>.

Questa la conclusione di Carla e questo il messaggio dell’intera iniziativa, ormai al nastro di partenza!