Coloriamo il nostro futuro

IL CCR DELL'I.C. "P. SOPRANI" PARTECIPA ALLA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CASTELFIDARDO

Venerdì 29 settembre 2018 alle ore 18:00 il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell'I.C "P. Soprani" ha partecipato alla seduta del Consiglio Comunale di Castelfidardo presso il Salone degli Stemmi.
Il minisindaco Alessio Burini, Alfiere della Repubblica, si è rivolto all'Assessore all'ambiente e ai trasporti Romina Calvani, chiedendo la sistemazione dell'area del "Pincetto", affinché sia fruibile dai ragazzi e da tutti gli altri cittadini.

Il viceminisindaco Serena Sbacco si è rivolta all'Assessore all'ambiente e ai trasporti Romina Calvani per sollecitare un maggior collegamento tra
i quartieri di Castelfidardo, affinché i ragazzi possano ritrovarsi tra di loro in modo più autonomo senza gravare sulle famiglie.

Il Sindaco Roberto Ascani è intervenuto per fornire alcune notizie inerenti alle richieste poste dai ragazzi ed ha espresso la massima soddisfazione per il percorso svolto dall'I.C. "P. Soprani".

Il Consiglio Comunale ha mostrato entusiasmo per questa cittadinanza attiva dei nostri ragazzi e cercherà di realizzare le richieste presentate, considerando la disponibilità finanziaria del Comune stesso.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, il Dirigente d'Istituto la professoressa Vincenza D'Angelo, il Presidente della Fondazione Ferretti
Eugenio Paoloni, i genitori dei ragazzi partecipanti, in particolare quelli della V A della scuola Primaria "Cialdini", l'insegnante Alessandra Barbaccia e le referenti del progetto Clelia Belleggia e Arianna Lubrani.