Coloriamo il nostro futuro

Concluso il XVI Convegno

SI E' CONCLUSO A CIVITELLA ALFEDENA (AQ) CON LA PROCLAMAZIONE DEL MINI PRESIDENTE DI FEDERPARCHI D'ITALIA IL XVI CONVEGNO NAZIONALE DEL "COLORIAMO IL NOSTRO FUTURO".

Dopo quattro giornate intense dai colori vivaci e dalle mille sfumature, dove a fare da cornice sono state le bellezze del territorio, l’ospitalità e il calore della gente, il meeting del "Coloriamo" si è ufficialmente concluso nel pomeriggio di giovedì 26 maggio, dove nella sala congressi del Centro Culturale "Orsa Maggiore" di Civitella Alfedena è stato eletto il mini Presidente della Federparchi d’Italia.
E’ Gaetano Sacco mini sindaco del Gargano, classe 2002, originario di Ischitella (FG), ad essere stato eletto neo mini presidente della Federazione. Niente da fare per il mini sindaco di Gratteri, Francesco Castelli (nella foto primo da sx) che, dopo una sfida all'ultimo voto, spetta il secondo gradino del podio. Con ben 31 voti il piccolo e vulcanico Gaetano si è portato ai vertici della Federazione, staccando di soli due punti il giovane madonita. Una responsabilità non indifferente quella che spetta ai due giovani eletti, i quali, condottieri di una grande campagna elettorale, sono già pronti a mettere in atto quanto da loro promesso. Dopo la proclamazione ufficiale del neo Presidente eletto e la premiazione del concorso “RiscopriAmo il nostro territorio" si è chiuso così il XVI° convegno Nazionale dei mini sindaci, con la voglia di rivedersi il prossimo anno a Peschici, nel Gargano (Puglia), un altro dei meravigliosi parchi che la nostra Italia possiede.
M.C.